• Best stocks to buy now
  • Contact
  • Disclaimer
Thursday, March 30, 2023
No Result
View All Result
Best Stocks
  • News
  • Best stocks to buy now
  • Categories
    • Crypto
    • Dow Jones today
    • Pre-IPO and startups
    • Tech stocks
    • Utility stocks
  • Best Stocks toolsHOT
    • Stock News Sentiment
    • Stock Fundamentals Checker
    • Price Targets
    • Indices
  • About us
    • Contact
Best Stocks
No Result
View All Result
Home Uncategorized

Dovresti Comprare Azioni Wish (ContextLogic)?

In quest'articolo analizziamo i fattori di rischio legati all'acquisto delle azioni Wish (NASDAQ: WISH)

Roberto Liccardo by Roberto Liccardo
May 7, 2022
in Uncategorized
azioni-wish
5
SHARES
412
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Aggiornamenti all’8 di Maggio 2022

ContextLogic Inc. (WISH) ha chiuso a 1,70$, nell’ultima sessione di trading, con un ribasso di  -1,16% rispetto alla quotazione della giornata precedente. L’ S&P 500 è salito dello 0,21% nella stessa giornata.  Il Dow ha guadagnato lo 0,19%, mentre il Nasdaq, ad alto contenuto tecnologico, ha guadagnato lo 0,02%. Gli investitori contrarian potrebbero interessarsi sempre più al titolo in crisi ContextLogic ( NASDAQ: WISH )  Le azioni di WISH sono già in crisi. Qualsiasi vendita persistente di azioni WISH ad alto rischio potrebbe presto sembrare esagerata e troppo cara agli investitori. Il prezzo ha perso oltre il 94% rispetto al suo massimo realizzato nel mese di gennaio 2021.

L’ interesse short del 18% mostra una significativa negatività tra gli investitori e i trader scommettono pesantemente contro le sue prospettive future. Lo scorso anno la società ha visto un calo sequenziale del 18% delle entrate annuali a $ 2,1 miliardi nel 2021. Ora ci si aspetta che le vendite continuino a diminuire di circa il 48% anno su anno a circa $ 1,08 miliardi.

Le azioni WISH non convincono gli investitori

Dovresti comprare le azioni Wish?

Le azioni WISH negli ultimi due mesi sono in ribasso e gli analisti non ne consigliano il loro acquisto. Molti analisti, inoltre, hanno abbassato i loro obiettivi di prezzo delle azioni Wish per riflettere un valore più realistico dell’azienda. La maggior parte degli analisti è ribassista sul titolo WISH, da quando la società ha pubblicato gli utili.

wish-ecommerce

Le azioni WISH è attualmente scambiato a $ 3,97, in calo rispetto al suo massimo annuale di $ 31,19 del 1 febbraio. le azioni, dopo i guadagni deludenti, ha faticato a tornare al di sopra della soglia dei $ 10.

Una comunità di analisti ribassisti potrebbe essere uno dei motivi per cui le azioni WISH sono ancora in calo nonostante gli obiettivi di prezzo e le valutazioni delle azioni WISH siano quasi al minimo storico. La cosa peggiore è che, al momento, a Wall Street le azioni WISH non vengono considerate al rialzo.  

Le aziende che sono state molto attese possono spesso ottenere molta copertura dalla comunità degli analisti. Vale anche la pena notare che il calo dei prezzi delle azioni può rendere un’azienda più attraente per gli analisti che cercano un profitto a breve termine.

Le azioni WISH sembra al ribasso dopo gli utili del terzo trimestre

Le azioni WISH ha registrato un mancato guadagno nel terzo trimestre con sfide future per il quarto. Tuttavia, le azioni sono aumentate il giorno dopo gli utili. C’erano delle spiegazioni per questo rally? Una teoria è che gli investitori stanno guardando WISH come un gioco speculativo con molti potenziali catalizzatori in futuro. Un’altra spiegazione è che gli investitori contano su un buyout da una società esterna poiché WISH continua a essere negativo per il flusso di cassa a causa della diminuzione della base di utenti e dei margini. Inoltre, altri analisti hanno suggerito che il rally sia semplicemente dovuto al fatto che le aspettative per la performance della società erano già state abbassate a causa della recente tendenza di annunci di guadagni deludenti finora da parte delle società tecnologiche.

Alcuni analisti temono che le azioni WISH stiano già perdendo terreno nella sua battaglia contro concorrenti come Amazon e Alibaba. Tuttavia, altri sono più ottimisti, credendo che l’azienda abbia le potenzialità per cambiare presto.

Allora cosa c’è dietro questo rally? Il mercato è stato rialzista sulle azioni WISH da settembre 2017, quando hanno acquisito molti nuovi marchi di e-commerce popolari in Cina. Attualmente non ci sono grandi concorrenti nel settore, il che significa che il loro monopolio potrebbe durare a lungo.

wish-pagamento-online

Le azioni WISH soffrono di una maggiore concorrenza

La società ha assistito a una crescente concorrenza da parte di altre aziende locali, tra cui Alibaba e JD.com in Cina. Ciò ha portato a una crescita più lenta dell’acquisizione di nuovi clienti negli ultimi due anni. I nuovi clienti stanno anche spendendo un valore medio per ordine inferiore rispetto al passato a causa della maggiore concorrenza con i rivali.

Il settore delle spedizioni internazionali è competitivo, con i vettori che si tolgono quote di mercato a vicenda con battaglie sui prezzi. WISH ha ridotto i prezzi in risposta alle offerte dei concorrenti, e questo ha comportato margini inferiori nel tempo.

Anche la strategia di ContextLogic di diversificare la propria offerta di prodotti sfruttando la propria esperienza nella logistica ha portato a risultati deludenti per il terzo trimestre. Nonostante gli investimenti in nuove attività, gli obiettivi di performance non sono stati raggiunti. Con molti di questi investimenti ancora nelle prime fasi di sviluppo, ciò potrebbe avere un impatto temporaneo sui risultati.

Chi e’ la Wish (simbolo azioni NASDAQ: WISH)

La piattaforma e-commerce Wish

Wish è una piattaforma di e-commerce americana che facilita le transazioni tra venditori e acquirenti. Offre una vasta gamma di prodotti a prezzi inferiori rispetto ai negozi, inclusi abbigliamento, scarpe, accessori, prodotti di bellezza, articoli per la casa e altro ancora. L’azienda impiega oltre 1.000 persone e ha uffici a San Francisco, Pechino, Seoul, Tokyo e Singapore. Wish ha attirato l’attenzione di molti investitori a causa del suo potenziale di crescita per profitti futuri. Tuttavia, non offre assistenza per gli acquisti o servizio clienti, il che potrebbe essere scoraggiante per alcuni acquirenti.

compra online wish

 

L’app Wish è uno sportello unico per tutti che ora conta oltre 1 miliardo di articoli: c’è qualcosa per tutti. Puoi comprare qualsiasi cosa, dai vestiti all’elettronica e tutto il resto. Puoi anche usufruire di sconti e coupon sui tuoi brand preferiti per risparmiare ancora di più. E se hai domande su un prodotto, puoi contattare il venditore direttamente tramite l’app, senza mai uscire dall’applicazione.

Il modello di business della Wish

Il principale punto di forza di Wish è che consente ai clienti di trovare offerte a basso prezzo su una varietà di prodotti, dall’abbigliamento e dagli articoli di bellezza ai prodotti per la casa. Fondata nel 2010, la società è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni, superando 1 miliardo di dollari di entrate per il 2017. Tuttavia, Wish ha dovuto affrontare un contraccolpo significativo negli ultimi mesi a causa del suo modello di business. I clienti sono tornati dai loro ordini con prodotti rotti o contraffatti, ma non sono stati in grado di ottenere rimborsi dall’azienda. Mentre altre app per lo shopping come Amazon ed eBay offrono ai clienti garanzie e protezioni contro le truffe, Wish no. Ecco come devono procedere i consumatori se desiderano la protezione per i loro ordini su questa app.

Wish ora conta oltre 250 milioni di utenti e vende prodotti di diversi venditori, tipicamente aziende cinesi. Wish offre anche la sua linea di prodotti e molte altre utili funzionalità che rendono più facile fare acquisti e confrontare i prezzi. Ha di tutto, dagli articoli per la casa alla moda e alla bellezza. Inoltre, la spedizione gratuita di Wish è disponibile in tutto il mondo per tutti gli ordini di $ 50 o più.

Una delle grandi cose di Wish – e dell’e-commerce in generale – è che è accessibile in tutto il mondo. Una persona in California può comprare un vestito da New York e riceverlo in pochi giorni. Un imprenditore che vive in Argentina può vendere il proprio prodotto a persone in Texas senza mai uscire di casa.

Il mercato dell’e-commerce nel 2021

ragazza-acquista-in-wish

Il numero di persone che acquistano beni e servizi tramite Internet è in rapido aumento. Secondo statista.com, l’e-commerce sta diventando più popolare che mai. Ci sono più di 1 miliardo di acquirenti online nel 2017 in tutto il mondo.

Lo shopping online è conveniente per molte ragioni. La prima ragione è che non devi spostarti da nessuna parte per comprare le cose. In secondo luogo, puoi fare acquisti 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, se lo desideri. Non ci sono, inoltre, limiti di tempo su per decidere cosa vuoi acquistare. Molto importante è che gli acquisti sono più economici dello shopping tradizionale a causa della mancanza di costi generali come l’affitto e le bollette dell’elettricità che i negozi convenzionali devono pagare.

Il mercato dell’e-commerce è il segmento di vendita al dettaglio in più rapida crescita al mondo. Si prevede che crescerà a un CAGR del 16% tra il 2021 e il 2022. E’ previsto inoltre che l’e-commerce raggiungerà $ 2,8 trilioni nel 2023, rispetto a $ 1,3 trilioni nel 2016. Si prevede che entro il 2023 oltre il 40% delle vendite al dettaglio mondiali dovrà essere condotto online. Attualmente, la maggior parte dei consumatori utilizza Internet per acquistare beni e servizi. Quando gli acquirenti cercano un prodotto che desiderano o di cui hanno bisogno, di solito vanno online prima di entrare in un negozio fisico. Di conseguenza, sempre più persone si rivolgono a siti Web come Amazon, eBay, Alibaba e Wish per trovare ciò che stanno cercando. Questa forte crescita dell’e-commerce è stata un incredibile potenziamento del titolo Wish.

Valide alternative alle azioni Wish

Alibaba (NYSE: BABA)

azione-alibaba

Alibaba è la più grande azienda di e-commerce al mondo; il valore totale dell’azienda è di circa $ 560 miliardi.

Hanno più di 500 milioni di acquirenti attivi nei loro mercati online in Cina e all’estero. Inoltre, Alibaba possiede diverse filiali che forniscono servizi ai suoi mercati di e-commerce, tra cui Taobao Marketplace, Tmall, Juhuasuan, AliExpress, Alibaba Cloud Computing, Alipay, Ant Financial Services Group e Wanelo.

Jack Ma ha fondato l’azienda nel 1999; ora è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi rivenditori online del mondo. Alibaba offre più di 50 servizi, inclusi pagamenti sicuri, strumenti di marketing per le aziende, supporto logistico, servizi di cloud computing. Quindi, se stai cercando un rivenditore affidabile con prezzi competitivi, non cercare oltre Alibaba!

Più di 30 siti Web operano sotto l’ombrello di Alibaba. Questi includono Taobao, Tmall, Aliexpress, AliPay e 1688.com. Sebbene alcuni dei siti di Alibaba siano disponibili solo all’interno dei confini della Cina, molti di essi operano anche a livello internazionale.

Il successo di Alibaba è attribuito al suo efficiente sistema logistico in grado di trasportare merci in tutta la Cina a basso costo, alla sua piattaforma aperta per le piccole imprese e alla tecnologia come i Big Data per comprendere meglio il comportamento dei clienti. Questo – similmente a quanto avvenuto per le azioni Wish – ha aiutato il titolo BABA a diventare uno dei titoli piu’ quotati in Wall Street.

La società ha fatto notizia per i suoi successi commerciali, incluso il superamento di Wal-Mart come il più grande rivenditore al mondo nel 2016. Alibaba è stata anche salutata come “la startup più preziosa del mondo” perché attualmente ha una capitalizzazione di mercato di $ 400 miliardi.

Alibaba è più di un semplice nome; è un simbolo della globalizzazione. L’attività cinese è diventata una potenza internazionale, di cui puoi leggere in questo post sul blog.

eBay (NASDAQ: EBAY)

eBay è un’azienda americana fondata da Pierre Omidyar nel 1995. È un’attività di e-commerce globale con 10.000.000 di utenti attivi in ​​tutto il mondo. L’azienda è uno dei più grandi siti di commercio online al mondo, con circa mezzo miliardo di inserzioni in un dato momento. Hanno anche uffici in alcuni paesi come Stati Uniti, Cina, Canada e India.

Nelle ultime 24 ore, oltre 40 milioni di persone hanno visitato ebay.com e su ebay.com sono stati creati quasi due miliardi di inserzioni. eBay è stato originariamente creato per supportare il commercio di francobolli da collezione. Tuttavia, da allora si è evoluto per includere altri articoli come beni nuovi e usati di importanti rivenditori e privati. In questo momento, eBay è uno dei mercati online più popolari al mondo, con 1.400 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo di 8,4 miliardi di dollari.

eBay è un mercato online in cui è possibile acquistare, vendere e scambiare beni tramite un sito Web di aste dal vivo. Consente ai venditori di elencare i loro articoli in due formati: in stile asta o Compralo subito (BIN). Oggi eBay è uno dei più grandi al mondo, con oltre 1 miliardo di utenti e oltre 2 milioni di nuovi utenti registrati ogni settimana.

A differenza di molte altre piattaforme di e-commerce, eBay è un mercato peer-to-peer che non richiede costi di quotazione anticipati. Invece, i venditori possono creare le loro inserzioni con contenuti multimediali generati dagli utenti sotto forma di foto, video e descrizioni. Fin dalla sua istituzione nel 1995, eBay è stato un modo semplice per acquistare e vendere beni utilizzando il tuo smartphone o tablet ovunque tu sia, ogni volta che vuoi. Il modello di business di eBay si fonda su tre pilastri:

  1. La piattaforma eBay fornisce il software, gli strumenti per le inserzioni, la formazione del venditore e il servizio clienti per consentire alla nostra comunità di acquirenti e venditori di scambiare con successo quasi qualsiasi cosa.
  2. Il mercato eBay riunisce un vasto pubblico globale di potenziali acquirenti con un numero quasi infinito di venditori che offrono i prodotti che potrebbero essere proprio quello che stanno cercando.
  3. Forniscono ai commercianti l’accesso ai programmi di marketing per l’acquisto per aiutarli a far crescere le loro vendite online ed espandere la loro base di clienti.

JD.com (NASDAQ: JD)

JD.com, Inc., noto anche come Jingdong e precedentemente chiamato 360buy, è una società di e-commerce cinese con sede a Pechino. È il secondo rivenditore online più grande del paese dopo Alibaba Group. L’azienda collega i consumatori ai prodotti attraverso vari canali, tra cui jd.com e tuangou.com, app mobili per piattaforme Android e iOS, piattaforme di social media come WeChat e QQ, motori di ricerca algoritmici come KDZ e negozi di persona in Cina sotto il nome di JD Living Well (JD Lianxi).

Con oltre 100 milioni di clienti attivi che coprono 1 miliardo di SKU di prodotti nel 201, JD è diventata rapidamente una delle più grandi imprese commerciali B2C al mondo per sei anni consecutivi. JD.com è stata fondata nel 1998 ed è stata quotata in borsa americana nel maggio 2014. Ha due principali forme di attività: al dettaglio e all’ingrosso. La vendita al dettaglio include lo shopping online, la vendita al dettaglio offline, i negozi pop-up, i distributori automatici e i negozi fisici. Il commercio all’ingrosso include JD Mall Auctions (JDMA), JD Worldwide Network (JDWWN), JD Logistics network (JDNET), JD Technology Network (JDTN) e JD Finance Group (JDFG).

JD è stata in grado di tenere il passo con il ritmo veloce della vendita al dettaglio su Internet investendo pesantemente in tecnologia e logistica. Per questo ha saputo crescere a un ritmo esplosivo e mantenere un vantaggio competitivo. L’azienda vende più di 100.000 prodotti in 20 categorie, tra cui abbigliamento, elettronica, giocattoli e cosmetici. JD.com serve clienti in più di 190 paesi e regioni in tutto il mondo.

JD.com ha ampliato in modo aggressivo le sue operazioni a livello internazionale con JD Worldwide e Joyo.com rispettivamente per il sud-est asiatico e gli Stati Uniti.

La società ha fatto notizia quando ha acquistato il rivenditore online Jet con sede negli Stati Uniti nell’ottobre 2016 per $ 350 milioni di dollari.

Tags: azioni ContextLogicazioni wishBABAEbayJDNASDAQ: WISHtitolo wish

DISCLAIMER

Nothing on this website should be considered personalized financial advice. Any investments recommended here in should be made only after consulting with your personal investment advisor and only after performing your own research and due diligence, including reviewing the prospectus or financial statements of the issuer of any security.

The Best Stocks, its managers, its employees, affiliates and assigns (collectively “The Company”) do not make any guarantee or warranty about the advice provided on this website or what is otherwise advertised above.

READ MORE

Categories

Best Stocks to buy now
Crypto
Dow Jones Today
Pre-IPO and Startups
Tech stocks
Utility Stocks

Data and Tools
Quote
Dow Jones Today

Follow us on Social Media
Facebook – YouTube – Twitter

Write for us
Finance – Business

Best Stocks to Buy Now

We are a financial media dedicated to providing stock recommendations, news, and real-time stock prices.

  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Best stocks to buy now
  • Contact
  • Write for us – Finance, Crypto

© 2023 Best Stocks

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Best stocks to buy now
  • Categories
    • Crypto
    • Dow Jones Today
    • Pre-IPO and Startups
    • Tech stocks
    • Utility Stocks
  • Best Stocks Tools
    • Stock News Sentiment
    • Stock Fundamentals Checker
    • Price Targets
    • Indices
  • About us
    • Contact

© 2023 Best Stocks