Aggiornamenti all’8 di Maggio 2022
De gennaio, as ações da Norwegian Cruise Line foram feitas por volta de 7% e complessivamente as ações do grupo de viagens Norwegian Cruise Line (NYSE: NCLH ) não viram o valor do investimento de loro diminuir de cerca de 35,3% no último 52 settimane. Wall Street teme que o forte exige repressa pode ser ocultada dai costi e dalle preoccupazioni geopolitiche.
NCLH em 9 de julho de 2021, trouxe um registro superando $ 33, agora em 8 de março de 2022, as ações não registraram $ 14,90, o mínimo de 52 settimane. Oggi 6 maggio stanno passando di mano a $ 18,31 alle 10:15. O intervalo de 52 dias do título é de US $ 14,90- $ 33,95, agora a capitalização do mercado é atualmente de US $ 8,4 miliardi.
Gli operatori nutrono un maggiore ottimismo che i titoli di questo settore possano riprendersi nel breve termine. Nei dati relativi al quarto trimestre 2021, la compagnia ha registrato un fatturato di 487,4 milioni di dollari rispetto ai 9,6 milioni di dollari di un anno fa, grazie anche alla ripresa dei viaggi in crociera. Intanto il consumo di cassa medio mensile per il trimestre è stato di $ 345 milioni. La perdita netta rettificata è stata di 765 milioni di dollari nel quarto trimestre dello scorso anno, ovvero 1,95 dollari per azione. Un anno fa, la perdita era stata di $ 683,8 milioni, o $ 2,33 per azione.
Norwegian Cruise Line il 10 maggio annuncerà le metriche del primo trimestre. E’ possibile che le azioni NCLH siano volatili intorno a tale data. E’ probabile un supporto a livello di $ 18, mentre per i rialzisti, che potrebbero prendere in considerazione di investire ora, un prezzo target di $ 21,57 è quanto suggerito da vari modelli di valutazione.
INVESTMENT THESIS

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NCLH) I viaggi di NCLH rimangono annullati negli Stati Uniti, il mercato più redditizio della compagnia, almeno fino al 1 ° gennaio 2021. Fino ad allora, Norwegian prevede un guadagno mensile di 175 milioni di dollari.
Per il 2021, la direzione ha affermato che le prenotazioni erano al di sotto dei livelli medi per la prima metà dell’anno, ma con leggero miglioramento per la seconda metà. Di conseguenza, vediamo una lenta ripresa dei rendimenti netti nel 2021.
RECENT DEVELOPMENTS

Il 9 novembre, Norwegian ha riportato una perdita rettificata nel terzo trimestre di $ 2,35 per azione, in calo rispetto a $ 2,23 per azione. La perdita rettificata ha mancato la richiesta di consenso di una perdita di $ 2,24 per azione e ha riflesso ricavi nettamente inferiori e una leva operativa sfavorevole. Su base GAAP, NCLH ha perso $ 2,50 per azione, contro un utile di $ 2,09 per azione nel periodo dell’anno precedente. I ricavi del terzo trimestre sono scesi di quasi il 97% a 6,5 milioni di dollari, ma hanno superato la stima di consenso di 1,0 milioni di dollari. Il calo ha riflettuto la completa sospensione delle crociere. Le vendite di biglietti sono scese a poco meno di $ 4,7 milioni da $ 1,37 miliardi. I ricavi a bordo e altri sono diminuiti di oltre il 99% a 1,9 milioni di dollari. I costi del carburante sono stati di $ 48 milioni, in calo rispetto a $ 99 milioni a causa delle cancellazioni dei viaggi. Gli interessi passivi sono saliti a $ 140 milioni da $ 60 milioni. Il conteggio delle azioni è salito a 271 milioni dai 215 milioni dell’anno precedente. Le altre spese ammontano a 23,7 milioni di dollari.
A causa di COVID-19, il cash burn mensile di NCLH è stato, in media, di $ 150 milioni al mese nel terzo trimestre. Per il quarto trimestre, NCLH prevede un cash burn mensile di quasi $ 175 milioni a causa della tempistica degli interessi passivi.
EARNINGS & GROWTH ANALYSIS

La riduzione della domanda a causa del COVID-19 e un ulteriore ritardo nella ripresa delle crociere andranno a ripercuotersi sui guadagni di NCLH nei prossimi due anni, a nostro avviso.
Sebbene Norwegian Cruise Lines offra ai viaggiatori una proposta di valore interessante, deve in ogni caso competere con altri tipi di vacanze (ad es. voli e viaggi terrestri), ritenute scelte più sicure a causa della pandemia. Riteniamo quindi che gli operatori di crociere dovranno lavorare sodo per attirare i clienti, il che potrebbe significare rendimenti netti inferiori. Per quanto riguarda i costi, assistiamo a maggiori spese per misure di salute e sicurezza in futuro. Inoltre, riteniamo che le difficoltà nello schieramento delle navi dovute alla pandemia potrebbero comportare costi netti di crociera più elevati. Sulla base di questi fattori, stiamo ampliando la nostra stima di perdita per il 2020 a $ 8,00 per azione da $ 6,80 e la nostra stima di perdita per il 2021 a $ 5,00 per azione da $ 2,15.
FINANCIAL STRENGTH & DIVIDEND

Il 5 maggio, NCLH ha raccolto $ 2,4 miliardi di capitale ed è stata successivamente in grado di raccogliere $ 400 milioni da una società di private equity. Stimiamo un cash burn mensile di $ 170 milioni nel 4trim20. Pertanto, riteniamo che NCLH disporrà di capitale sufficiente per continuare a operare fino al 2021.
Il debito a lungo termine ammontava a circa $ 10,5 miliardi, rispetto a $ 6,0 miliardi.
La società non paga dividendi ed è improbabile che ne avvii uno a breve termine.
MANAGEMENT & RISKS

Frank Del Rio è diventato CEO della società nel gennaio 2015 in seguito alle dimissioni dell’ex CEO Kevin Sheehan. Il signor Del Rio era stato presidente e CEO di Prestige Cruise Holdings, che NCLH ha acquisito alla fine del 2014.
La Norwegian Cruise Lines affronta rischi sostanziali dalla pandemia di coronavirus, nonché dal terrorismo o dalla minaccia del terrorismo. L’azienda è inoltre vulnerabile ad aumenti inaspettati dei costi del carburante, cambi valutari e debolezza economica generale.
COMPANY DESCRIPTION

A partire da ottobre 2019, gestiva una flotta di 27 navi con circa 58.400 posti barca con i marchi Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas.
VALUATION

NCLH viene scambiato a 21,5 volte la nostra stima dell’EPS riveduta per il 2022 (che scontiamo di due anni), che riteniamo rifletta adeguatamente le prospettive di una crescita del rendimento netto più lenta e crociere cancelate a causa del coronavirus. Inoltre, riteniamo che sarà difficile per le azioni salire al rialzo data l’incertezza sull’andamento della pandemia e sui potenziali rischi per i crocieristi. Anche il nostro rating a lungo termine rimane HOLD.