• Best stocks to buy now
  • Contact
  • Disclaimer
Friday, March 24, 2023
No Result
View All Result
Best Stocks
  • News
  • Best stocks to buy now
  • Categories
    • Crypto
    • Dow Jones today
    • Pre-IPO and startups
    • Tech stocks
    • Utility stocks
  • Best Stocks toolsHOT
    • Stock News Sentiment
    • Stock Fundamentals Checker
    • Indices
  • About us
    • Contact
Best Stocks
No Result
View All Result
Home Uncategorized

Il grande rimbalzo delle azioni Alibaba: cosa sta succedendo al re dell’e-commerce cinese?

Elaine Mendonça by Elaine Mendonça
May 13, 2022
in Uncategorized
Reading Time: 8 mins read
A A
26
SHARES
233
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Aggiornamenti all’13 di Maggio 2022

Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA), ha oggi annunciato che andrà a riferire i propri risultati finanziari non certificati per il trimestre e anno fiscale terminato il 31 marzo 2022 prima dell’apertura del mercato statunitense giovedì 26 maggio 2022 e terrà una teleconferenza per discutere i risultati finanziari alle 7:30 ora orientale degli Stati Uniti (19:30 ora di Hong Kong) lo stesso giorno. Il titolo BABA, durante il trading pre-mercato di oggi, 13/05/2022 ha chiuso a $ 81,09 aumentando di $ 2,29.

Nella negoziazione di giovedì, le azioni di Alibaba Group Holding Ltd sono entrate in territorio di ipervenduto, andando a raggiungere una lettura dell’RSI di 29,7, dopo essere passate di mano a partire da $ 78,01 per azione. La lettura attuale dell’RSI dello S&P 500 ETF (SPY), in confronto, è 28,9. Un investitore rialzista potrebbe guardare alla lettura 29,7 RSI di BABA di oggi come un segno che le recenti forti vendite siano in procinto di esaurirsi e iniziare a cercare opportunità di ingresso sul lato acquisto.

Chiaramente, Alibaba (OTCPK:BABAF) è un gigante tecnologico con un valore molto basso. Crescita, valore e la capacità di credere che Alibaba è un’azienda che compra e mantiene per sempre lavorare insieme per caratterizzare questo inventario. Le preoccupazioni includono questioni normative e geopolitiche anti-monopolio e restrizioni alla libertà di espressione imposte dai regimi totalitari. Nel complesso, il potenziale a lungo termine e il negativo a breve termine superano, anche se gli analisti ritengono che sia saggio tenere alcuni dei migliori in riserva. Alibaba è stata penalizzata di 2,8 miliardi di dollari dalla Federal Trade Commission (FTC) per aver violato le norme antitrust.

Sebbene la punizione fosse inferiore al 10% massimo che avrebbe potuto essere imposto, era comunque troppo. Inoltre, potrebbero sorgere altri potenziali problemi, tra cui la tensione tra Jack Ma e il Partito Comunista Cinese (PCC). È difficile immaginare un avversario che propone uno schema dannoso per arrecare un danno duraturo ai leader tecnologici cinesi a causa dell’economia del partito mirata. Infine, l’US Public Company Accounting Oversight Board (PCAOB) ha chiesto alla Securities and Exchange Commission (SEC) di supervisionare gli audit di Alibaba. Anche il più piccolo incidente contabile con un’azienda influente come Alibaba sarebbe un’umiliante vergogna per tutti i soggetti coinvolti.

Possono volerci anni prima che venga emanato un divieto o un’esclusione. La rivalità interna è grave, ma c’era da aspettarselo. C’è ancora una rapida crescita economica e una classe media in crescita in Cina. Il 12 novembre 2020, China Mobile, China Telecom e China Unicom sono state rimosse e bandite. Si teme che i membri delle bande possano essere collegati all’esercito cinese.

Per amor di discussione, supponiamo che il potenziale di crescita a lungo termine di Alibaba sia paragonabile a quello delle principali società tecnologiche statunitensi. Quindi un impatto di un singolo calo del prezzo delle azioni di circa il 20% sarebbe un leggero cambiamento di circa il 10-20% nei valori delle azioni, a parità di altre condizioni. A queste preoccupazioni interne si aggiunge il rallentamento della crescita economica della Cina (che dovrebbe essere del 6,1% nel 2019), insieme a una serie di ulteriori problemi, tra cui l’invecchiamento della popolazione del paese, la significativa disparità di reddito e l’assistenza sanitaria pubblica e la protezione dell’ambiente in difficoltà. Anche se la Cina cambiasse le sue politiche, non ci sarebbe modo di superare il fatto che sarà un regime autoritario per molto tempo. Pertanto, l’interruzione delle attività anticoncorrenziali dovrebbe avvantaggiare l’economia cinese nel lungo periodo, non danneggiarla.

Le borse di Shanghai e Shenzhen e altre importanti borse cinesi sono attualmente in un’ampia correzione, dimostrando che la vendita è stata indiscriminata e basata sul tempo piuttosto che su una combinazione di fattori specifici di Alibaba. È improbabile che Alibaba scambi in linea con i multipli dei suoi rivali statunitensi in qualunque momento presto, poiché non ha un percorso visibile per risolvere i problemi di delisting, contabilità e Stati Uniti-Cina. Questo è spesso usato quando la paura è di una forte rivalità con i rivali. Un modo per affrontare questo problema è acquistarli o fare un commercio ETF. Si prevede che un’IPO di Ant Group aumenterà il prezzo delle azioni. Il multiplo di valutazione a lungo termine di Alibaba è più vicino al limite inferiore oggi rispetto a quanto non fosse nell’ottobre 2020.

Di conseguenza, il prezzo delle azioni del gigante cinese dell’e-commerce è diminuito di quasi un terzo, con i timori degli investitori che vanno dalla chiusura del divieto di capitale/commercio, alle restrizioni normative in vigore e alla riduzione della redditività di queste forze. Tuttavia, nonostante queste preoccupazioni, le prospettive di crescita a lungo termine di Alibaba le superano: è improbabile che la società venga delistata a lungo e ha un impatto minimo sul valore sottostante.

Alibaba Shares

Alibaba Shares
Fonte: Getty Images

Quest’anno, le azioni di Alibaba Group sono diminuite di circa il 30% rispetto al loro massimo storico. Le preoccupazioni dell’antitrust sono ampiamente ritenute responsabili del calo delle azioni. Mentre la spinta antitrust cinese può mettere a repentaglio lo sviluppo e la redditività dell’azienda, è anche vero che può aumentare la produttività e l’efficienza dell’azienda. Tuttavia, BABA sarà in grado di assorbire multe multimiliardarie e crescere facilmente. Il modello di business che Alibaba ha stabilito è notevolmente diverso da quello dei leader di e-commerce statunitensi.

Guadagna la maggior parte dei suoi soldi dalle vendite business-to-business (B2B) piuttosto che dalle vendite business-to-consumer (B2C). Per acquistare il numero di merci vendute in unità con un peso minimo fino a 5 tonnellate, è necessario acquistare tutte le vendite in un’unica transazione. JD.com è molto diverso da Alibaba in quanto serve un tipo di cliente completamente diverso. Nonostante la multa di 2,7 miliardi di dollari, l’utile netto di BABA è aumentato di alcuni miliardi di dollari per l’intero anno, nonostante sanzioni di 2,7 miliardi di dollari. Inoltre, questa società viene scambiata con uno sconto significativo rispetto alle società statunitensi con prestazioni simili. Il prezzo delle azioni di Alibaba sarà scambiato a solo 13,4 volte gli utili se crescerà del 16% all’anno nei prossimi cinque anni.

Sarebbe giusto dire che Alibaba ha una posizione competitiva solida e invidiabile, con un margine finanziario sufficiente per sopravvivere a pesanti sanzioni. Tuttavia, ci sono diversi pericoli e sfide. Gli eventi chiave che hanno avuto luogo includono l’aumento dell’attività antitrust cinese, la politica globale e le iniziative aziendali fallimentari. Ma, alla fine, tutto si riduce a questo: è un titolo molto più economico rispetto ai suoi concorrenti e ha un potenziale di crescita sufficiente su cui vale la pena investire.

Successful diversification

Successful diversification
Fonte: Getty Images

Plink 14° mese consecutivo, banca centrale cineseha lasciato i tassi di interesse di riferimento per l’indebitamento delle imprese e delle famiglie a giugno. Nonostante i doppi timori di emettere titoli di stato locali, che potrebbero tradursi in una minore liquidità interbancaria, i costi di finanziamento overnight della Cina hanno registrato il calo più netto in un giorno in più di tre mesi. Da marzo, la People’s Bank of China (PBoC) ha quadruplicato la dimensione della sua iniezione di liquidità a breve termine per la prima volta da marzo. Nel bene e nel male, è questa pressione che si concentra, secondo Hu Jintao. All’inizio, la gente ha affermato che l’azione del governo contro il gruppo Ant di Alibaba era diretta solo alla società. Ma, per tutelare i consumatori, deve intervenire il governo cinese. Il prezzo di Baidu è aumentato dell’8,8% nella settimana prima dell’aumento del 7,6% di BABA. Investire nel mercato azionario contiene tanti enigmi quanti investire in mercati più ampi. 

La seconda e la terza maggiore partecipazione nell’ETF CQQQ appartenevano a Baidu (BILI) e Meituan (MPNGY). La quinta partecipazione più grande di MCHI e l’ottava più grande partecipazione di FXI è JD.com (JD). L’ETF KraneShares CSI China Internet (KWEB) ha guadagnato il 4,1% questa settimana, eguagliando la performance dell’ETF CqqQ. In occasione del 18° anniversario della nascita dell’azienda, JD si sta godendo l’eccellente completamento della sua frenesia commerciale di metà anno. Molti dati sorprendenti sono stati raccolti nell’infografica informativa mostrata quest’anno durante la seconda più grande fiera al dettaglio della città. È stato rivelato dal Financial Times che l’amministrazione Obama vuole che il sottosegretario di Stato americano per gli affari economici Wendy Sherman visiti la Cina durante l’estate.

Per gli investitori a lungo termine nelle società Internet cinesi, la transizione sembra positiva poiché le due principali economie sono in conflitto da molto tempo. Gli investitori sono molto interessati alla legge sulla responsabilità delle imprese straniere, che include modifiche alla responsabilità delle società estere. Dopo le elezioni presidenziali statunitensi, l’ambiente negli Stati Uniti non ha favorito la collaborazione tra Cina e Stati Uniti. Una denuncia è stata presentata a nome dell’ex addetto al rischio da Sue Lee, che ha accusato Duhnke di aver orchestrato una campagna razzista e xenofoba contro di lei, con conseguente suo licenziamento. La rimozione di Duhneke come capo del PCAOB potrebbe portare a un problema di risoluzione.

Sebbene Futu Holdings, sostenuta da Tencent, fosse già una delle società con le migliori prestazioni sul mercato nel 2020, ha beneficiato di una maggiore attività di negoziazione del mercato azionario diffusa in tutto il mondo. Quindi sorprende gli investitori che il prezzo delle azioni della società sia aumentato vertiginosamente nei primi due mesi di quest’anno. Secondo le proiezioni di consenso, le vendite dell’azienda sono stimate a 1,07 miliardi di dollari quest’anno. I meteorologi stimano che la crescita delle vendite supererà il triplo entro il 2021. Per proteggere i tuoi potenziali clienti dagli shock, l’accordo va lontano; questo è il paradigma seguito da Alibaba. Gli azionisti possono premiare Alibaba semplicemente per averci provato perché le operazioni domestiche della società sono diventate più difficili.

Le azioni di Alibaba Group Holding Limited (BABA) sono aumentate del 5% a seguito di un rapporto sugli utili positivi. Il colosso cinese dell’e-commerce ha riportato guadagni di $ 0,85 per azione su un fatturato di $ 7,9 miliardi, superando le stime di $ 0,76 per azione su un fatturato di $ 7,4 miliardi. Le azioni BABA stanno andando sulle montagne russe, in rialzo dopo un deludente rapporto sugli utili e in calo dopo un solido rapporto sugli utili. Alibaba Group Holding Limited (BABA) è una società di e-commerce cinese che fornisce commercio al dettaglio e all’ingrosso a clienti di tutto il mondo. L’azienda è leader mondiale nella vendita online di prodotti e servizi.

What to Expect from BABA

What to Expect from BABA
Fonte: Getty Images

Il mese scorso, Alibaba ha annunciato un aumento del 48% degli utili del secondo trimestre, da $ 1,2 miliardi a $ 1,5 miliardi, grazie in parte a un anno del 97% – Aumento delle entrate nel corso dell’anno a $ 7,2 miliardi. Le azioni di Alibaba Group Holding Ltd (BABA) sono aumentate di oltre il 17% all’epoca. BABA ha gareggiato pesantemente con la rivale Tencent Holdings Limited (TCEHY) per le entrate pubblicitarie online. Alibaba ha due siti Web: Taobao, il sito di e-commerce numero 1 in Cina, e Taobao Mall, che offre oltre 900 milioni di prodotti da 40.000 commercianti in 70 paesi e regioni in tutto il mondo. A giugno, Alibaba ha dichiarato di voler espandere la sua presenza nel sud-est asiatico investendo $ 1 miliardo in una joint venture di e-commerce con sede a Singapore, la più grande del sud-est asiatico.

BABA è una società di commercio digitale e la spina dorsale del settore dell’e-commerce cinese che gestisce i più grandi mercati al dettaglio online consumer-to-consumer e business-to-consumer in Cina e il quarto più grande per i venditori di tutto il mondo. Una base di investitori attivi in ​​Baidu, Inc (ADR) (BIDU) negozia le azioni e riporta le loro raccomandazioni di acquisto o vendita alla società. Il titolo ha un indice 15 PEG di 0,60 e un indice di 1,24 PEG su BABA.com per gli indici di valutazione. Rispetto a un indice PEG di 1,69 di società simili, BABA sembra essere sottovalutato.

Conclusione. Le azioni BABA sono un’opportunità per un alto rischio / alta ricompensa in questo momento. L’azienda sta vivendo un’enorme crescita, sia in Cina che a livello internazionale. Questa crescita è guidata da una quantità crescente di reddito disponibile in Cina. Si prevede che la domanda di servizi ai consumatori in Cina cresca rapidamente a causa della rapida urbanizzazione della popolazione. C’è anche un numero crescente di consumatori che acquistano prodotti online. La Cina sta anche sviluppando in modo aggressivo i suoi siti di shopping online alternativi. Ciò include Taobao e Tmall, in concorrenza diretta e indiretta con Amazon.com Inc. (NASDAQ: AMZN). Nonostante tutta questa domanda, le azioni di Alibaba sono attualmente scambiate a una valutazione molto bassa, dati molti rischi di crescita e potenziali.

Tags: AlibabaAzioni AlibabaAzioni BABAAzioni TecnologicheBABA
Elaine Mendonça

Elaine Mendonça

Over the last nine years, Elaine has managed investment portfolio using fundamental analysis and value investing, emphasizing long-term time horizons.

DISCLAIMER

Nothing on this website should be considered personalized financial advice. Any investments recommended here in should be made only after consulting with your personal investment advisor and only after performing your own research and due diligence, including reviewing the prospectus or financial statements of the issuer of any security.

The Best Stocks, its managers, its employees, affiliates and assigns (collectively “The Company”) do not make any guarantee or warranty about the advice provided on this website or what is otherwise advertised above.

READ MORE

Categories

Best Stocks to buy now
Crypto
Dow Jones Today
Pre-IPO and Startups
Tech stocks
Utility Stocks

Data and Tools
Quote
Dow Jones Today

Follow us on Social Media
Facebook – YouTube – Twitter

Write for us
Finance – Business

Best Stocks to Buy Now

We are a financial media dedicated to providing stock recommendations, news, and real-time stock prices.

  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Best stocks to buy now
  • Contact
  • Write for us – Finance, Crypto

© 2023 Best Stocks

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Best stocks to buy now
  • Categories
    • Crypto
    • Dow Jones Today
    • Pre-IPO and Startups
    • Tech stocks
    • Utility Stocks
  • Best Stocks Tools
    • Stock News Sentiment
    • Stock Fundamentals Checker
    • Indices
  • About us
    • Contact

© 2023 Best Stocks