• Best stocks to buy now
  • Contact
  • Disclaimer
Wednesday, March 29, 2023
No Result
View All Result
Best Stocks
  • News
  • Best stocks to buy now
  • Categories
    • Crypto
    • Dow Jones today
    • Pre-IPO and startups
    • Tech stocks
    • Utility stocks
  • Best Stocks toolsHOT
    • Stock News Sentiment
    • Stock Fundamentals Checker
    • Price Targets
    • Indices
  • About us
    • Contact
Best Stocks
No Result
View All Result
Home Uncategorized

Il titolo Gannett Co. Inc. (NYSE: GCI) delude gli investitori. Ecco perché.

Elaine Mendonça by Elaine Mendonça
April 28, 2021
in Uncategorized
Reading Time: 5 mins read
A A
10
SHARES
309
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

INVESTMENT THESIS

Azioni Gannett Co Inc
Fonte: Getty Images

Il 19 novembre 2019, New Media Investment Group ha completato l’acquisizione di Gannett per $ 12,06 per azione GCI ($ 6,25 in contanti e 0,5427 azioni ordinarie New Media). La società combinata ha adottato il nome Gannett Co. Inc. La direzione prevede sinergie annuali sui costi di esercizio di $ 275- $ 300 milioni entro i primi due anni sulla base della scala ampliata dell’azienda e della trasformazione digitale accelerata.

Gannett subisce la pressione della pubblicità stampata e dei ricavi da diffusione persistentemente deboli, nonché dai margini deboli, e opera in un settore che si trova ad affrontare un declino secolare. Il nuovo team di gestione della società combinata sta tagliando in modo aggressivo i costi e sta lavorando per integrare le attività, concentrandosi sulle sinergie nelle operazioni dei giornali, negli acquisti e in altre operazioni e sistemi. Prevede di guidare la crescita dei ricavi attraverso investimenti in servizi di marketing digitale e l’espansione degli abbonamenti digitali e del business degli eventi. Andrà ad sperimentare anche nuovi modelli di entrate. Si aspetta miglioramenti nel servizio e nella fidelizzazione dei clienti, contenuti migliorati e entrate solo digitale per contribuire a guidare la crescita delle entrate dalla circolazione. Sta anche lavorando per ridurre la leva finanziaria attraverso il rifinanziamento del debito e la vendita di immobili non strategici.

Alla fine di settembre 2020, Gannett aveva 1.029 milioni di abbonati solo digitali a pagamento. La circolazione esclusivamente digitale è cresciuta notevolmente nel 2019 e si prevedeva che sarebbe cresciuta ulteriormente nel 2020 prima della pandemia.

RECENT DEVELOPMENTS

Azioni Gannett Company Inc
Fonte: Getty Images

Il 3 novembre, Gannett ha riportato una perdita GAAP 3Q20 di $ 31,3 milioni o $ 0,24 per azione. I ricavi operativi GAAP sono stati di 814,5 milioni di dollari (un aumento del 116% a causa dell’acquisizione). Su base pro forma, i ricavi dello stesso negozio sono diminuiti del 19,6% a causa dell’impatto negativo di COVID-19, sebbene si tratti di un miglioramento rispetto al calo del 28% nel 2Q. Con ricavi inferiori parzialmente compensati da risparmi sui costi e sinergie di fusione. I risultati pro forma rappresentano i contributi per l’intero trimestre per entrambe le società legacy. La società ha affermato che le vendite di display digitali di USA TODAY del terzo trimestre sono migliorate con gli inserzionisti nazionali e che anche le campagne di marketing digitale da parte dei clienti di piccole imprese sono aumentate, con meno ritardi legati alla pandemia.

La direzione ha affermato che le sinergie hanno ridotto le spese di 54,5 milioni di dollari nel terzo trimestre e di 115 milioni di dollari dall’inizio dell’anno. Ha tagliato la retribuzione dei dirigenti del 25% e ha chiesto alla maggior parte dei suoi 24.000 dipendenti di accettare un congedo di una settimana. Ha rilevato che molti dei tagli temporanei dei costi sarebbero diventati permanenti a causa del difficile contesto economico. Ha anche tagliato circa $ 10 milioni in investimenti e risparmierà $ 50 milioni quest’anno rinviando i pagamenti FICA ed ERISA. La direzione non ha fornito indicazioni per il 2020, anche se prevede circa 300 milioni di dollari in sinergie entro la fine dell’anno. Si prevede un massimo di 45 milioni di dollari di spesa in conto capitale quest’anno.

EARNINGS & GROWTH ANALYSIS

Azioni Gannett Company Incorporated
Fonte: Getty Images

Gannett ha due principali segmenti di rendicontazione: (1) Editoria, composta da pubblicità stampata, pubblicità digitale e diffusione; e (2) Marketing Solutions, che comprende le attività UpCurve e GateHouse di Legacy New Media e le filiali di marketing digitale di Legacy Gannett ReachLocal, SweetIQ e WordStream.

Nel segmento Publishing, i ricavi del 3 ° trimestre sono stati pari a 732,2 milioni di dollari (in aumento del 100% rispetto all’anno precedente a causa dell’acquisizione). I ricavi pubblicitari sulla stampa (28% dei ricavi totali) sono diminuiti del 31% a parità di negozio. I ricavi dei servizi di marketing e pubblicità digitale nello stesso negozio sono diminuiti del 13,5%, riflettendo la minore domanda di media digitali e annunci economici digitali a causa della pandemia. I ricavi di circolazione del terzo trimestre sono stati di $ 336,2 milioni, in calo del 13,2% rispetto all’anno precedente su base pro-forma nello stesso negozio, guidati dal calo delle vendite di copie singole e consegne a domicilio. Il volume degli abbonati solo digitali a pagamento è cresciuto del 31% a 1.029 milioni, con un aumento del 48,7% dei ricavi degli abbonati solo digitali. L’EBITDA rettificato per segmento è stato pari a $ 108,8 milioni e il margine del segmento è stato del 14,9%.

Nel settore Marketing Solutions, Gannett ha registrato un fatturato GAAP del terzo trimestre di $ 105,4 milioni, in calo del 17,4% su base pro forma dello stesso negozio. Gannett ha anche ospitato 63 eventi virtuali nel terzo trimestre. L’EBITDA rettificato del terzo trimestre è stato di $ 4,2 milioni e il margine è stato del 4,0%. La direzione mira a oltre il 40% di crescita annuale nel settore degli eventi attraverso l’espansione degli eventi della comunità man mano che la pandemia si allontana.

Su base GAAP, stiamo adeguando la nostra stima di perdita per il 2020 a $ 4,47 per azione da $ 4,61.

Legacy Gannett ha perseguito acquisizioni per migliorare i propri contenuti digitali e le capacità di marketing. Le sue acquisizioni includono WordStream, Journal Media Group, North Jersey Media Group, società di servizi di marketing ReachLocal e società di marketing digitale SweetIQ Analytics. La società ha disinvestito le operazioni internazionali di ReachLocal, restringendo la sua presenza a Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. 

FINANCIAL STRENGTH & DIVIDEND 

Azioni Gannett Company
Fonte: Getty Images

A novembre 2019 l’azienda si è finanziata con un prestito quinquennale di $ 1,8 miliardi con un tasso di interesse dell’11,5% e una commissione di origination del 6,5% da utilizzare per l’acquisizione dell’eredità Gannett. Dopo aver pagato $ 8,6 milioni e $ 2,9 miliardi di passività totali. I proventi verranno utilizzati per ridurre ulteriormente il debito a 1,633 miliardi di dollari. Nonostante le condizioni difficili, la direzione prevede ancora di accelerare il rimborso del debito utilizzando la liquidità in eccesso e i proventi delle vendite immobiliari. Il suo coefficiente di leva finanziaria è attualmente 4,25; punta a una riduzione a 2,75 entro la fine del 2020 ea 2,0 entro la fine del 2021, momento in cui intende rifinanziare il prestito a termine. Il prestito a termine richiede alla società di mantenere $ 20 milioni in contanti in bilancio e limita gli investimenti a $ 60 milioni all’anno. Al fine di pagare dividendi o riacquistare azioni, GCI deve anche mantenere un rapporto debito / EBITDA massimo di 4,0. 

La società combinata non ha riacquistato azioni e i dividendi sono stati sospesi fino a quando le condizioni finanziarie non miglioreranno.

MANAGEMENT & RISKS

Azioni Gannett Company GCI
Fonte: Getty Images

Michael Reed è il presidente e CEO di Gannett Co. Inc., e Paul Bascobert è il CEO di Gannett Media Corp. Il signor Bascobert succede a Robert J. Dickey, CEO della società dal 2015, che si è ritirato nel maggio 2019. Nell’aprile 2020, Douglas E. Horne è stato nominato CFO.

VALUATION

Azioni GCI Gannett Company
Fonte: Getty Images

Le azioni GCI vengono scambiate vicino ai minimi storici. L’intervallo di 52 settimane è compreso tra $ 0,63 e $ 7,06. Sebbene ci possa essere un certo rialzo per le azioni data l’attuale fascia di prezzo, l’elevato onere del debito della società e il deterioramento dei risultati massimi e profitti, insieme alle deboli prospettive per i ricavi pubblicitari, richiedono cautela. La nostra valutazione rimane HOLD.

Il 5 novembre, GCI con rating HOLD ha chiuso a 1,41 $, in rialzo di 0,13 $.

Tags: Azioni Gannett Co IncAzioni GCIGannett Co IncGCI
Elaine Mendonça

Elaine Mendonça

Over the last nine years, Elaine has managed investment portfolio using fundamental analysis and value investing, emphasizing long-term time horizons.

DISCLAIMER

Nothing on this website should be considered personalized financial advice. Any investments recommended here in should be made only after consulting with your personal investment advisor and only after performing your own research and due diligence, including reviewing the prospectus or financial statements of the issuer of any security.

The Best Stocks, its managers, its employees, affiliates and assigns (collectively “The Company”) do not make any guarantee or warranty about the advice provided on this website or what is otherwise advertised above.

READ MORE

Categories

Best Stocks to buy now
Crypto
Dow Jones Today
Pre-IPO and Startups
Tech stocks
Utility Stocks

Data and Tools
Quote
Dow Jones Today

Follow us on Social Media
Facebook – YouTube – Twitter

Write for us
Finance – Business

Best Stocks to Buy Now

We are a financial media dedicated to providing stock recommendations, news, and real-time stock prices.

  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Best stocks to buy now
  • Contact
  • Write for us – Finance, Crypto

© 2023 Best Stocks

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Best stocks to buy now
  • Categories
    • Crypto
    • Dow Jones Today
    • Pre-IPO and Startups
    • Tech stocks
    • Utility Stocks
  • Best Stocks Tools
    • Stock News Sentiment
    • Stock Fundamentals Checker
    • Price Targets
    • Indices
  • About us
    • Contact

© 2023 Best Stocks