Aggiornamenti all’18 di Maggio 2022
Il prezzo delle azioni Kuaishou Technology (HKG:1024) è aumentato di circa il 16% nell’ultimo mese e attualmente è scambiato a 71,75 HK$. Ad un anno la performance del titolo è stata -68,45%.
Al suo prezzo attuale di HK$71,75 , le azioni di Kuaishou Technology vengono scambiate con uno sconto di circa il 70% rispetto al suo prezzo massimo di 52 settimane.
Kuaishou Technology “Kuaishou” una delle principali comunità di contenuti e piattaforma sociale, ha annunciato oggi che riporterà i risultati consolidati del primo trimestre non certificati per i tre mesi si sono conclusi il 31 marzo 2022 , dopo la chiusura del mercato di Hong Kong martedì 24 maggio 2022 . La direzione della Società terrà una teleconferenza martedì 24 maggio 2022 alle 19:00 ora di Pechino ( 7:00 ora orientale degli Stati Uniti) per discutere i risultati.
Kuaishou fornisce offerte di prodotti e servizi che soddisfano le varie esigenze degli utenti che emergono naturalmente, tra cui intrattenimento, servizi di marketing online, e-commerce, giochi online, condivisione di conoscenze online e altro ancora
L’azienda cinese di condivisione video Kuaishou ha raccolto $ 5,4 miliardi, raggiungendo 179 miliardi di capitalizzazione di mercato, maggiore di Twitter che di Uber Technologies.
Le azioni di Kuaishou Technology, la seconda app di video brevi più popolare in Cina, dopo i TikTok ByteDance, sono aumentate di quasi il 300% venerdì al loro debutto alla borsa di Hong Kong.
Subito dopo l’apertura, il titolo è stato venduto a più di HK $ 330, quasi il triplo del prezzo di listino dell’offerta pubblica iniziale di HK $ 115, valutando l’azienda a $ 179 miliardi. L’azienda, sostenuta dal gigante della tecnologia cinese Tencent, ha raccolto 5,4 miliardi di dollari al debutto sul mercato, rendendo la sua IPO la più grande dalla vendita di azioni di Uber da 8,1 miliardi di dollari nel 2019.

Lanciato nel 2012 come app per creare e condividere GIF, Kuaishou è cresciuto fino a diventare un colosso video di breve durata, aggiungendo in seguito un servizio di live streaming. La piattaforma compete con Douyin, la versione cinese di TikTok, e guadagna parte degli introiti prendendo una parte di quanto i follower offrono volontariamente ai loro creatori di contenuti preferiti.
Kuaishou ha un numero significativamente inferiore di utenti attivi giornalieri rispetto a Douyin – 264 milioni a novembre 2020, rispetto a 600 milioni, rispettivamente – ma gli investitori istituzionali e al dettaglio hanno approfittato della rapida crescita dell’azienda. I ricavi sono aumentati del 49% a 40,7 miliardi di yuan (6,3 miliardi di dollari) nei primi nove mesi dello scorso anno.
Il crescente appetito degli investitori per le IPO tecnologiche – con i tassi di interesse storicamente bassi – ha aiutato i trader a guardare oltre la più severa normativa della Cina nei confronti delle società tecnologiche, compresi i live-streamer.
L’imponente valutazione di Kuaishou, nel giorno di apertura, la mette in linea con ByteDance, che ha raccolto fondi, l’ultima volta, con una valutazione di $ 180 miliardi. Con $ 179 miliardi, Kuaishou ha anche superato facilmente i valori di mercato di alcune delle società tecnologiche più riconoscibili degli Stati Uniti, come Twitter ($ 45,95 miliardi) e Uber Technologies ($ 107,1 miliardi).

Kuaishou può ora sfruttare la sua fortuna per aumentare la crescita o lavorare per la redditività. Nei primi nove mesi del 2020, la società ha registrato una perdita netta rettificata di 7,2 miliardi di RMB (1,1 miliardi di dollari), rispetto a un utile rettificato di 1,8 miliardi di RMB nello stesso periodo dell’anno precedente. Come ByteDance con TikTok, Kuaishou gestisce anche una versione del suo servizio destinata al mercato internazionale, nota come Kwai, che potrebbe diventare un fulcro di crescita e investimento.
L’IPO ha anche reso immediatamente miliardari i due cofondatori di Kuaishou, l’ex dipendente di Google Su Hua e Cheng Yixiao. Al prezzo di apertura di HK $ 338, il patrimonio netto di Su è salito a oltre $ 21,1 miliardi e quello di Cheng è salito a $ 14,7 miliardi, secondo Bloomberg .