Aggiornamenti all’08 di Giugno 2022
American Tower Corp (NYSE: AMT) è aumentato del 2,46% a $ 260,96, in una giornata particolarmente favorevole di trading. Il titolo AMT nelle 52 settimane ha fatto registrare un massimo di $ 303,72 e un minimo di 220,00.
Rispetto ai suoi concorrenti, venerdì ha mostrato una performance contrastata: Crown Castle International Corp. CCI, +3,12% è aumentato del 3,12% a $ 193,39, SBA Communications Corp. SBAC, +2,69% è aumentato del 2,69% a $ 347,56, mentre Rogers Communications Inc. Cl B RCI.B, -0,38% è sceso dello 0,38% a $ 65,63. Il volume degli scambi (1,8 milioni) è rimasto di 124.972 al di sotto del volume medio di 50 giorni di 1,9 milioni.
American Tower Corp American Tower è fondo di investimento immobiliare americano e uno dei principali proprietari, operatori e sviluppatori indipendenti di immobili di comunicazione multi-tenant con un portafoglio di circa 221.000 siti di comunicazione. Detiene un’impronta altamente interconnessa di strutture di data center statunitensi.
La settimana scorsa, American Tower Corp ha annunciato la distribuzione di un dividendo trimestrale in contanti di 1,43 dollari per azione sui titoli ordinari della Società. La distribuzione è pagabile l’8 luglio 2022 agli azionisti registrati alla chiusura dell’attività il 17 giugno 2022.
American Tower è il più grande fondo di investimento immobiliare in termini di capitalizzazione di mercato. AMT è un fornitore globale leader di infrastrutture wireless che possiede e gestisce più di 160.000 ripetitori cellulari negli Stati Uniti e all’estero e nel marzo 2018 l’azienda si è classificata al 50° posto nella lista di Fortune tra le aziende più ammirate al mondo. Questo elenco si basa su sondaggi di dirigenti aziendali, gestori di fondi, analisti, giornalisti e altri con esperienza nei settori di un’azienda. American Tower gestisce attualmente più di 160.000 ripetitori cellulari negli Stati Uniti ed è il principale fornitore di servizi di infrastruttura wireless per gli operatori wireless negli Stati Uniti e all’estero.
Negli ultimi cinque anni, la società ha registrato un tasso di crescita dei dividendi eccezionalmente elevato. È tempo di confrontarsi faccia a faccia con un altro rivale, il rivale europeo Vantage Towers (OTCPK: VTWRF). Sebbene American Tower (AMT) e Vantage Towers (Vantage Towers) abbiano strutture aziendali nettamente diverse, la prima è più avanzata della seconda.
Vantage ha una portata globale in 10 nazioni, mentre American Tower ha un’attività di mercato emergente in tutto il mondo. Sebbene sia chiaro che non c’è motivo di saltare sul treno, rimangono molte incognite e dubbi sulla fattibilità a lungo termine di Vantage. Per soddisfare le aspettative di rendimento degli investitori, l’azienda deve essere redditizia in mercati saturi. Con una comprovata esperienza di eccellenti risultati a lungo termine, American Tower è un’azienda eccellente in cui investire. L’azienda gode di un tasso di crescita delle vendite di inquilini organici totali del 4,1% (TOTTON) derivante dalle acquisizioni della società, tassi di copertura a edifici e la domanda di capacità di comunicazione a un costo ragionevole del capitale.
American Tower is still a fast-growing stock

American Tower (AMT) ha sempre fornito un livello di qualità superiore alla media, insieme ad una rapida espansione, ma la valutazione che ne è derivata ha giustificato questi aspetti. AMT non è mai stato più conveniente rispetto al resto del mercato. Gli investitori non devono più pagare per una crescita extra a causa dell’enorme disparità tra i tassi di capitalizzazione degli investimenti e il basso costo del capitale di AMT. I rendimenti superiori al normale sulle torri hanno permesso ad AMT di aumentare il proprio flusso di cassa operativo per azione da $ 2 a circa $.
Con l’FFO che sale a $ 9,33 nel 2021 e $ USA nel 2022, il consenso prevede un aumento sostanziale. Al tasso di crescita di AMT, gli analisti notano tre principali aree di crescita: crescita organica dei ricavi, nuove costruzioni e M&M&A. Inoltre, l’AMT ha emesso 750 milioni di euro di titoli senior nel maggio 2021, offrendo agli investitori una cedola dello 0,45%. Non c’è dubbio: questo REIT ha la migliore diffusione di tutti al momento. Quindi non sono solo le macro torri e i satelliti a rischio, ma il 5G sta minacciando le possibilità di macro torri e satelliti.
Tuttavia, mentre il 5G offre velocità più elevate, le celle minuscole hanno una copertura limitata, quindi sono economicamente sostenibili solo in luoghi ad alta densità. I telefoni cellulari 5G non saranno più richiesti in futuro e avremo Internet ibrido 5G per molti anni a venire. Spread rigorosi, una vasta pipeline e un lungo periodo di opportunità rimanenti costituiscono l’impressionante crescita di AMT. Sebbene la sua crescita sia quasi il doppio dell’indice, il prezzo delle azioni della società viene scambiato al multiplo esatto dell’indice REIT.
I giganti delle telecomunicazioni AT&T, Verizon e T-Mobile sono gli utenti più significativi di AMT. Da FFO in poi, la società ha un tasso di pagamento di circa il 60%. Negli ultimi cinque anni, il dividendo è cresciuto a un tasso annuo di quasi il 20%. Gli analisti sono piuttosto ottimisti sull’AMT e ritengono che le azioni siano sottovalutate. I trader dovrebbero cercare i primi segnali di avvertimento quando è il momento di uscire.
American Tower Today

Una società che gli investitori potrebbero avere difficoltà a trovare scambiate al valore intrinseco o inferiore è il titolo SWAN e American Tower Corp. (AMT) è una di queste società. L’FFO/quota è aumentato del 59% negli ultimi cinque anni, superando la crescita delle vendite del 50%. AMT ha generato $ 8,2 miliardi di entrate negli ultimi 12 mesi e, nel 2020, è stata nominata una delle aziende più ammirate al mondo dalla rivista Fortune. Si prevede che entro il 2026 entrerà in vigore un utilizzo totale stimato di oltre 50 gigabit, che rappresenta un CAGR di circa il 30%. Gli analisti hanno previsto una spesa in conto capitale di oltre 35 miliardi di dollari nell’implementazione del 5G per gli inquilini AMT, che costituirebbe un nuovo record del settore.
Telxius è stata recentemente acquisita, portando il numero di siti di comunicazione di proprietà dell’azienda a oltre 220.000. Si stima che questo diventerà un flusso di cassa pluriennale positivo a partire dal 2022. Gli investitori di American Tower Corporation potrebbero avere difficoltà a identificare un titolo AMT che viene scambiato in un intervallo di valore. Con l’aiuto delle tendenze del 5G e dell’aumento dell’utilizzo dei dati mobili, ha il potenziale per crescere in modo significativo. Gli analisti ritengono che l’AMT possa essere una di quelle azioni “impostalo e dimenticalo” che generano reddito e plusvalenze e lo rendono un acquisto a lungo termine.
Industry Overview

L’industria mondiale delle torri e di altre infrastrutture wireless sta crescendo rapidamente poiché i consumatori richiedono sempre più un accesso rapido a Internet e ai dati. Sono stati fatti grandi investimenti in tutto il mondo per ospitare un’espansione wireless 4G prevista e le torri vengono costruite a un ritmo record poiché la domanda non è diminuita nonostante la concorrenza WiFi. le torri e le infrastrutture wireless sono cresciute da 133 miliardi di dollari nel 2015 a oltre 220 miliardi di dollari nel 2020. L’aumento degli smartphone e l’aumento della domanda di reti wireless hanno alimentato una forte domanda di torri wireless in tutto il mondo. Entro l’anno 2019, il traffico dati mobile è cresciuto di 38.000 volte, creando un’enorme domanda per l’infrastruttura che trasporta i dati.
AMT, come REIT, ha affittato torri wireless a operatori come Verizon Communications (VZ), AT & T Inc. (T) e T-Mobile US (STT). Il settore è chiaramente un business che sta funzionando bene. AMT è attiva dal 1991 ed è passata da un’attività di noleggio di uffici originali di New York a una storia di crescita e alti rendimenti per gli azionisti. Mentre il debito di 8,1 miliardi di dollari rimane un rigonfiamento per AMT, l’accordo genera un forte flusso di cassa, che le ha permesso di ridurre la leva finanziaria di oltre 2 volte dal 2013. Il vantaggio competitivo del modello di business deriva dall’avere il bene esclusivo delle attrezzature del sito.
Conclusion

American Tower continua ad essere il leader di mercato nei paesi in via di sviluppo e sta espandendo continuamente la sua presenza negli Stati Uniti. Il successo dell’azienda con le comunicazioni cloud ha diversificato il suo portafoglio di prodotti man mano che la crescita internazionale diventa sempre più importante. Il marchio, l’infrastruttura di rete e la posizione finanziaria di AMT indicano che l’azienda è sottovalutata dal mercato. Attualmente sta producendo un sostanziale 5,52% e viene scambiato con uno sconto rispetto allo S&P500 di circa il 10%.