• Best stocks to buy now
  • Contact
  • Disclaimer
Wednesday, March 22, 2023
No Result
View All Result
Best Stocks
  • News
  • Best stocks to buy now
  • Categories
    • Crypto
    • Dow Jones today
    • Pre-IPO and startups
    • Tech stocks
    • Utility stocks
  • Best Stocks toolsHOT
    • Stock News Sentiment
    • Stock Fundamentals Checker
    • Indices
  • About us
    • Contact
Best Stocks
No Result
View All Result
Home Uncategorized

Questo è il motivo per cui le azioni Lam Research Corp potrebbero diventare più forti.

Elaine Mendonça by Elaine Mendonça
May 17, 2022
in Uncategorized
Reading Time: 7 mins read
A A
12
SHARES
436
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Aggiornamenti all’17 di Maggio 2022

All’inizio del mese, Lam Research Corporation(Nasdaq: LRCX) ha annunciato che il proprio Consiglio di amministrazione aveva approvato a 5 miliardi di dollari il riacquisto di azioni e il pagamento di un dividendo trimestrale di $ 1,50 per ogni azione ordinaria. L’autorizzazione al riacquisto fino a 5 miliardi di dollari di azioni ordinarie va ad integrare i saldi residui da eventuali autorizzazioni precedenti. I riacquisti delle azioni proprie possono essere effettuati sia attraverso il mercato pubblico che tramite transazioni private e possono includere anche l’uso di contratti derivati e l’utilizzo di accordi strutturati di riacquisto di azioni. Il programma è privo di scadenza e può essere sospeso o interrotto in qualsiasi momento. 

Per i nove mesi fino a marzo, la società ha registrato un profitto di $ 3,4 miliardi e $ 12,59 miliardi di entrate, in aumento rispetto a un profitto di $ 2,76 miliardi e $ 10,48 miliardi di entrate per il periodo di nove mesi comparabile dell’anno precedente.

Il consenso degli analisti valuta il titolo un acquisto moderato. Il prezzo target di consenso del titolo è di $ 632,94 con un potenziale di rendimento di circa il 25%

INVESTMENT THESIS 

Azioni Lam Research Corp
Fonte: Getty Images

Lam Research Corp. (NGS: LRCX) sembra ben posizionata per beneficiare della continua ripresa della domanda e dei prezzi. Cerchiamo anche la fonderia e la domanda logica per rimanere in buona salute.

Riteniamo che la pandemia abbia accelerato il processo di trasformazione digitale e che anche dopo la diffusa distribuzione di vaccini, il mondo manterrà alcuni aspetti importanti dell’economia pandemica. Il lavoro in corso e l’apprendimento da casa, la collaborazione virtuale, i giochi online e lo streaming video dovrebbero continuare a guidare volumi elevati di traffico attraverso i data center, richiedendo ulteriori investimenti sia in memoria ad alto volume che ad alta disponibilità.

Il ciclo dei dispositivi 5G in fase di sviluppo sta stimolando la domanda di memoria mobile e dovrebbe spingere le aziende di semiconduttori e le fabbriche partner a investire in ulteriori apparecchiature per la fabbricazione di wafer (WFE). Un robusto ciclo di dispositivi mobili soddisfa anche la domanda di dispositivi logici come i processori basati su ARM.

Su base secolare, molteplici inflessioni tecnologiche – tra cui l’ascesa del data center cloud e il ciclo iniziale per gli smartphone 5G – posizionano l’azienda per una crescita estesa che esce dalla crisi attuale. Riteniamo che Lam sia ben posizionato per aumentare la quota di mercato a lungo termine, rinnovare l’espansione dei margini e accelerare l’EPS.

Il titolo LAM è consigliato agli investitori pazienti, poiché i tempi della ripresa economica e industriale rimangono incerti.

RECENT DEVELOPMENTS

Azioni Lam Research Corporation
Fonte: Getty Images

LRCX ha avuto una forte ripresa negli ultimi tempi, aumentando del 64% negli ultimi tre mesi. Il titolo è sceso del 2% a seguito del rapporto fiscale 1Q21 del 21/10/20. Da allora, è aumentato di poco meno di $ 150. Riteniamo che il miglioramento dei fondamentali del settore, una solida esecuzione dell’azienda e rendimenti proattivi per gli azionisti abbiano tutti contribuito al progresso.

Le circostanze specifiche del periodo di ricovero a casa – lavoro e apprendimento da casa, collaborazione aziendale virtuale, aumento del traffico sui social media, streaming video e giochi online – hanno creato un flusso di dati che ha spinto la domanda in aumento lungo la catena del valore dell’elettronica. Crediamo che il mondo sia stato alterato in modo permanente, con la pandemia che serve ad accelerare una trasformazione digitale che avrebbe richiesto un decennio in un solo anno. Anche se i vaccini promettono un ritorno alla normale socializzazione e al commercio faccia a faccia, ci aspettiamo che le aziende tecnologiche continuino a migliorare l’infrastruttura digitale che è diventata parte integrante della vita di tutti i giorni.

Ci aspettiamo che gli elementi dell’infrastruttura digitale potenziata continuino a guidare elevati volumi di traffico attraverso i data center, richiedendo ulteriori investimenti sia nella memoria ad alto volume che in quella ad alta disponibilità. Il ciclo dei dispositivi 5G in fase di sviluppo sta stimolando la domanda di memoria mobile e dovrebbe spingere le aziende di semiconduttori e le fabbriche partner a investire in ulteriori apparecchiature per la fabbricazione di wafer (WFE). Un robusto ciclo di dispositivi mobili soddisfa anche la domanda di dispositivi logici come i processori basati su ARM.

In termini di esecuzione dell’azienda, le società WFE come Lam sono state temprate dalle circostanze in tempi più magri. Nei due anni immediatamente precedenti la pandemia, le società di semiconduttori ei loro fornitori di apparecchiature stavano navigando in tariffe e guerre commerciali, compresi i divieti imposti dal governo di fare affari con alcuni dei loro maggiori clienti asiatici come Huawei. Inoltre, la domanda è stata influenzata negativamente dal consolidamento dell’inventario presso i clienti dei data center e dalla tiepida domanda di smartphone alla fine del ciclo 4G mentre i consumatori aspettavano i dispositivi 5G.

In questo periodo, con il rallentamento della domanda a causa delle sfide geopolitiche, secolari e cicliche, Lam e altri attori del settore hanno spostato con successo la loro attenzione dal mercato delle memorie alla logica e alla fonderia. Quest’ultima categoria ha visto una crescita esplosiva della domanda, poiché le aziende fabless si affidano sempre più a fab merchant per chip complessi da 7 nm e con fattore di forma più piccolo. Riteniamo che i test di battaglia sperimentati da queste società a causa di venti contrari di ciclo e geopolitica le abbiano preparate meglio a rispondere ai primi shock della domanda da COVID-19. Quando i venti contrari della domanda si sono trasformati in venti favorevoli, Lam ei suoi colleghi erano pronti a incrementare la produzione per soddisfare la crescente domanda.

A ottobre, Lam ha citato dati che indicano che le vendite di prodotti elettronici chiave (notebook, server, ecc.) Hanno raggiunto i massimi di 10 anni nel 3Q20 di calendario. 

Pur concentrandosi sul sostegno dell’eccellenza operativa in un contesto di domanda crescente, Lam ha anche mantenuto l’attenzione sul rendimento per gli azionisti. A novembre, Lam ha annunciato un’autorizzazione per il riacquisto di azioni da 5 miliardi di dollari. Come molte aziende, ha ridotto l’enfasi sui riacquisti nei primi mesi della pandemia, ma ora vede il business tornare a una tendenza più normalizzata. 

Questo è stato superiore alle nostre aspettative per un aumento a $ 1,24. Lam ha una base azionaria relativamente piccola di circa 150 milioni di azioni, ridotta da 180 milioni nel FY17. Su questa base, il pagamento annuale di $ 5,05 previsto per il FY21 comporta costi di dividendi inferiori a $ 750 milioni. Quel payout relativamente basso significa anche che il flusso di cassa dalle operazioni copre i costi dei dividendi di oltre 5 volte, mentre il flusso di cassa libero copre i costi dei dividendi di oltre 4 volte.

Azioni LRCX Lam Research Corporation
Fonte: Getty Images
Azioni Lam Research LRCX
Fonte: Getty Images

Data la debole apertura dell’anno, il blocco dell’attività in primavera e la furiosa domanda dell’economia digitale nella seconda metà, le prospettive di Lam per la spesa per le apparecchiature per wafer fab (WFE) del calendario 2020 sono invariate nella fascia medio-alta – $ 50 miliardi. All’interno di queste previsioni del settore, Lam cerca un migliore mix di memoria rispetto al 2019. Sebbene la società non sia ancora pronta a prevedere le tendenze WFE per il 2021, la direzione ha indicato molteplici aspetti positivi che suggeriscono una continua accelerazione in futuro.

Anche nella DRAM, la crescita dell’offerta è leggermente inferiore alla crescita della domanda. Lam ha promesso di fornire un calendario completo delle previsioni del 2021 per il WFE nel gennaio 2021.

In termini di iniziative aziendali specifiche, Lam sta investendo nel medio termine in due aree. L’azienda sta accelerando la sua visione per le soluzioni di Equipment Intelligence. Ciò significa integrare una suite di funzionalità tra cui modellazione dei dati, rilevamento, algoritmi di feedback adattivi e hardware di auto manutenzione. In secondo luogo, Lam sta estendendo la sua leadership tecnologica nell’elaborazione critica di proporzioni elevate.

Il miglioramento della domanda di memoria combinato con una forte domanda di fonderia sta portando a una crescita accelerata. Su base secolare, molteplici inflessioni tecnologiche – tra cui l’ascesa del data center cloud e il ciclo iniziale per gli smartphone 5G – posizionano l’azienda per una crescita estesa che esce dalla crisi attuale. Riteniamo che Lam sia ben posizionato per aumentare la quota di mercato a lungo termine, rinnovare l’espansione dei margini e accelerare l’EPS.

EARNINGS & GROWTH ANALYSIS

Azioni LRCX Lam Research Corp
Fonte: Getty Images

Le entrate di Lam sono state superiori al punto medio di $ 3,1 miliardi dell’intervallo di previsione da $ 2,9 a $ 3,3 miliardi del management e hanno anche superato la previsione di consenso di $ 3,11 miliardi.

Per tutto l’anno fiscale 2020, i ricavi di $ 10,04 miliardi sono aumentati del 4% da $ 9,65 miliardi nel FY19. L’EPS non GAAP è stato di $ 15,96, in aumento del 10% rispetto a $ 14,55 nell’anno fiscale 2019.

Per il 2Q21 fiscale, Lam prevede entrate comprese tra $ 3,1 e $ 3,5 miliardi. Il punto medio indicativo di 3,3 miliardi di dollari era ben al di sopra del consenso di 3,08 miliardi di dollari e implica una crescita annuale del 30%. Lam prevede anche un EPS diluito non GAAP in un ampio intervallo compreso tra $ 5,20 e $ 6,00; il punto medio di $ 5,60 era ben al di sopra della previsione di consenso di $ 5,16 e implica una crescita annuale del 40%.

Il consenso sull’EPS per il FY21, che era appena sopra $ 21,00 ad ottobre, è passato a circa $ 22,50, anche se riteniamo che il consenso continui a sottovalutare il potere degli utili di Lam. La nostra stima dell’EPS diluito non-GAAP per il FY21 è di $ 23,49. Manteniamo la nostra previsione non GAAP FY22 di $ 25,88. Consideriamo le nostre stime fluide e soggette a revisione. 

FINANCIAL STRENGTH & DIVIDEND

Azioni LRCX Lam Research
Fonte: Getty Images

La liquidità e gli investimenti erano di $ 6,94 miliardi alla fine del FY20, il debito totale era di $ 5,81 miliardi alla fine del FY20. Mentre tali autorizzazioni rimangono in vigore, Lam ha rallentato l’attività di riacquisto. Nell’agosto 2019, Lam ha aumentato il suo dividendo trimestrale del 4,5% a $ 1,15 per azione ordinaria.

MANAGEMENT & RISKS

Azioni LRCX Lam Research Corporation
Fonte: Getty Images

Riteniamo che Lam abbia la forza finanziaria, la leadership di mercato e le caratteristiche di crescita per resistere a questa tempesta e diventare più forte. Riteniamo inoltre che la pandemia potrebbe determinare un aumento permanente della percentuale di ore lavorate fuori dall’ufficio. Ciò dovrebbe stimolare la domanda a lungo termine di semiconduttori che alimentano i dispositivi collegati utilizzati nelle applicazioni remote e in casa.

VALUATION

Azioni LRCX Lam Research Corporation
Fonte: Getty Images

Il 16 dicembre a mezzogiorno, LRCX è stato scambiato a $ 495,74, in rialzo di $ 0,41.

Fonte: Argus

Tags: Azioni 5gAzioni Lam Research CorpAzioni LRCXAzioni TecnologicheLam Research CorpLRCX
Elaine Mendonça

Elaine Mendonça

Over the last nine years, Elaine has managed investment portfolio using fundamental analysis and value investing, emphasizing long-term time horizons.

DISCLAIMER

Nothing on this website should be considered personalized financial advice. Any investments recommended here in should be made only after consulting with your personal investment advisor and only after performing your own research and due diligence, including reviewing the prospectus or financial statements of the issuer of any security.

The Best Stocks, its managers, its employees, affiliates and assigns (collectively “The Company”) do not make any guarantee or warranty about the advice provided on this website or what is otherwise advertised above.

READ MORE

Categories

Best Stocks to buy now
Crypto
Dow Jones Today
Pre-IPO and Startups
Tech stocks
Utility Stocks

Data and Tools
Quote
Dow Jones Today

Follow us on Social Media
Facebook – YouTube – Twitter

Write for us
Finance – Business

Best Stocks to Buy Now

We are a financial media dedicated to providing stock recommendations, news, and real-time stock prices.

  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Best stocks to buy now
  • Contact
  • Write for us – Finance, Crypto

© 2023 Best Stocks

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Best stocks to buy now
  • Categories
    • Crypto
    • Dow Jones Today
    • Pre-IPO and Startups
    • Tech stocks
    • Utility Stocks
  • Best Stocks Tools
    • Stock News Sentiment
    • Stock Fundamentals Checker
    • Indices
  • About us
    • Contact

© 2023 Best Stocks